Menu

Tipologia Bicicletta: Bici da corsa

Grand Tour Rando (Promo)

Il Grand Tour Rando è il percorso della prima Randonnée dell’Umbria. In realtà sono 4 percorsi ad anello di 300, 200, 100 e 32 km che congiungono i maggiori punti di interesse della Provincia di Terni. Partono e si concludono tutti alla Cascata delle M …

Le colline di Spoleto – Milano, Montemartano, Uncinano

Un bellissimo tour alla scoperta delle colline di Spoleto, alle pendici dei Monti Martani. Strade di campagna, senza traffico, con un buon fondo in asfalto.

RANDO UMBRIA CENTRO – Tappa da Spoleto a Todi

Rando Umbria Centro è il percorso di una delle più belle randonnée del centro Italia. E’ anche un percorso permanente a disposizione di tutti coloro che sono alla scoperta dell’Umbria in bicicletta. Questa è la tappa che collega Spoleto a Todi.

L’Umbria dei Castelli e dei Borghi silenti – Melezzole, Morre, Scoppieto, Civitella del Lago, Montecchio

Se vuoi scoprire la bellezza dell’Umbria non puoi non immergerti nell’atmosfera magica delle Terre dei Castelli e dei Borghi silenti tra Amelia, Todi e Orvieto. Questo Tour ti farà conoscere alcuni dei piccoli borghi medievali dai quali godere di una magnifica vista sulle sottostanti valli.

L’Umbria del Grand Tour – Centro – Randonnée Unsupported (da Spoleto)

Il percorso di una delle randonnée più belle per scoprire il cuore dell’umbria con le sue valli, le colline degli uliveti e dei vigneti, e dei centri storici più conosciuti. Un Tour che fa parte del Brevetto “Unsupported” l’Umbria del Grand Tour (con partenza e arrivo a Spoleto).

Le Montagne della Valnerina (Arrone – Polino – Acquaviva – Buonacquisto)

Un tour alla scoperta dei paesi montani della Valnerina a partire dalla Cascata delle Marmore. Da Arrone si sale fino a Polino e si scende per Buonacquisto e Piediluco per tornare in Valnerina da Papigno. Un giro impegnativo ma bellissimo.

Tour del Corpus Domini (Orvieto, Bolsena, Civita di Bagnoregio)

Un tour alla scoperta di Orvieto, Bolsena e Civita di Bagnoregio, tre gioielli dell’Italia centrale, tra Umbria e Lazio, le cui meraviglie sono sorte a seguito del miracolo del Corpus Domini verificatosi a Bolsena nel 1200 e celebrato dalla magnificenza del Duomo di Orvieto.

Cronoscalata Arrone – Polino – Acquaviva (Valnerina)

Una delle cronoscalate più impegnative della Valnerina. Una salita mitica con due obiettivi possibili (Polino è l’arrivo intermedio) per tutti coloro che si sentono degli scalatori puri e intendono mettersi alla prova.

Cronoscalata Monte San Vito – Valnerina

Una delle cronoscalate della Valnerina. Una salita mitica per tutti coloro che si sentono degli scalatori puri e intendono mettersi alla prova in uno scenario, la Valnerina, di grande fascino.